|
Domani 16 giugno alle ore 20,00 presso il Palazzo Raho di Zollino, si terrà un incontro dibattito dal tema "La musica nella tradizione grecanica".
La serata, rientra nel progetto "Quattro Serate a Tema" organizzate dall'Associazione Italoellenica GRECIA-GR. Relatore il Prof. Daniele Durante, moderatore il Dr. Giorgio Filieri.
Nel corso della serata saranno assegnati alcuni dei premi non ritirati dai vincitori del Concorso indetto dalla stessa Associazione che ha visto coinvolte numerosissime scuole del Salento, dal tema “Il Salento e la Grecia – Millenni di Cultura” la cui manifestazione di premiazione è avvenuta lo scorso 30 maggio presso l’ex Convento dei Teatini a Lecce, con il patrocinio del Comune di Lecce.
L’associazione presieduta dal Dr. Pompeo Maritati, da oltre un anno presente sul territorio si è già contraddistinta per i suoi progetti che hanno visto coinvolte istituzioni pubbliche locali ed elleniche, non ultimo il Consolato Generale di Napoli resosi peraltro promotore di una mostra dei lavori realizzati dai nostri studenti ad Atene nel prossimo autunno e l’Amministrazione Comunale di Atene che nel corso del mese di agosto, a sue spese, ospiterà 20 studenti che hanno partecipato ai corsi di neogreco tenuti qui nel Salento da due dei soci fondatori dell’associazione, il Prof. Salvatore Sicuro ed il Vice Presidente Prof. Periclis Otsos . Infine comunichiamo che l’ultima delle quattro serate “Quale futuro per il Griko” con la partecipazione del Prof. Salvatore Sicuro si terrà sempre a Zollino il prossimo 30 giugno.
Comunicato segnalato da: Pompeo Maritati
|