|
Prosegue con enorme successo a Barletta la mostra De Nittis e Tissot. Pittori della vita moderna, ospitata a Palazzo della Marra, prestigiosa architettura barocca restaurata e consegnata al Comune di Barletta da parte dell'Agenzia del Demanio.
E continua ad essere eccezionale l'affluenza di pubblico: 25.000 ormai i visitatori ad oggi, con prenotazioni di scuole, gruppi, visite guidate e laboratori in continua crescita. I visitatori sono entusiasti delle opere esposte e colpiti positivamente della bellezza del Palazzo della Marra.
L'esposizione propone le opere della locale Pinacoteca Giuseppe De Nittis, istituita in seguito alla donazione di 172 fra dipinti, pastelli e incisioni donati da Léontine Gruvelle (moglie di De Nittis) alla città di Barletta, assieme ad altre provenienti da collezioni private italiane e francesi. I capolavori di Tissot, invece, per la prima volta in Italia, provengono dai più prestigiosi musei europei, tra cui la Tate Gallery di Londra ed il Museo d'Orsay di Parigi.
La mostra, prodotta e organizzata da Arthemisia, è sostenuta dal Comune di Barletta e dalla Regione Puglia, con il patrocinio di Provincia e Camera di Commercio di Bari e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia; sponsor Svimservice.
PER IL GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO LA MOSTRA è PROROGATA fino al 23 LUGLIO 2006
La mostra dal titolo “De Nittis e Tissot. Pittori della vita moderna” è la grande occasione espositiva con la quale si inaugura la nuova e definitiva sede della Pinacoteca Giuseppe De Nittis all’interno di Palazzo della Marra, prestigiosa architettura barocca restaurata e consegnata al Comune di Barletta da parte della Soprintendenza ai Beni Architettonici della Puglia.
Comunicato segnalato da: ARTHEMISIA
|