Home » Concorso di Poesia
»IV Torneo calcetto

Concorso di Poesia: Un momento di... verso

AVVISO

Si comunica che la cerimonia di premiazione si terrà a Surano (Le) in Largo Ugo Foscolo, domenica 4 luglio 2004 alle ore 20,30.

Gli autori finalisti sono stati indicati dalla Commissione Giudicatrice composta dal prof. Giuseppe GRECO, dall'avv. Marilena CATALDINI e dal prof. Franco VENTURA.

L'Associazione Pro Loco ringrazia e saluta i Poeti che con le loro apprezzabili opere hanno aderito alla III edizione del nostro Concorso.

Surano, 16 giugno 2004
Il Presidente Rag. Salvatore Nuzzachi

Regolamento del Concorso

La passata edizione del Concorso

1. La Pro Loco di Surano (LE) bandisce la terza edizione del Concorso di Poesia "Un momento di... verso". L'idea di un concorso di poesia è nata dalla convinzione che è importante dare la possibilità a poeti già affermati, a poeti sconosciuti ed anche a bambini e ragazzi alla loro prima esperienza poetica di manifestare ad altri la propria sensibilità, le proprie emozioni, le proprie sensazioni. Inoltre, poiché è anche una formidabile occasione di incontro e di confronto, questo tipo di competizione diventa un arricchimento per tutti, anche per coloro che poeti non sono.

2. Il concorso è a tema libero ed è articolato nelle seguenti sezioni:

• A - poesia in lingua italiana o in vernacolo per adulti;
  • B - poesia in lingua italiana o in vernacolo per giovani dai 14 ai 18 anni;
  • C - poesia in lingua italiana per studenti della Scuola Media Inferiore
  • D - poesia in lingua italiana per studenti della Scuola Elementare;

3. Ogni partecipante può presentare fino a tre poesie che devono essere frutto di elaborazione personale. Le poesie sospette di plagio saranno escluse dal concorso.

4. La quota di partecipazione, solo per le sez. A e B, quale contributo alle spese di segreteria, è di Euro 10,00 da inviare a mezzo vaglia postale intestato a:
Associazione Turistica Pro Loco Surano - Via Roma n° 4/6 73030 Surano (LE) o direttamente in contanti tramite assicurata. Le scuole elementari e medie non possono partecipare al concorso con più di 30 poesie per classe.

5. Le opere dovranno pervenire alla giuria entro e non oltre il 30 aprile 2004 tramite raccomandata indirizzata a:
CONCORSO "Un momento di... verso." c/o il Presidente della Pro Loco Surano Nuzzachi Salvatore Via II Luglio n° 9 73030 Surano (LE)

I fogli contenenti i testi delle poesie non devono presentare alcun elemento che consenta l'esplicita identificazione dell'autore.

Ogni poesia deve essere inviata in n. 4 copie dattiloscritte o fotocopiate (3 anonime e 1 contenente dati anagrafici, età, firma, indirizzo, numero telefonico, eventuale e-mail, classe e scuola frequentata o eventuale lavoro svolto), con l'indicazione della sezione a cui si intende partecipare. Nella busta va allegata anche la copia della ricevuta del vaglia che comprova l'avvenuto versamento.

6. La Giuria sceglierà tre opere vincitrici nell'ambito di ciascuna sezione. L'operato della Giuria è insindacabile. Altri riconoscimenti potrebbero eventualmente venire assegnati a giudizio della commissione giudicatrice.

La passata edizione del Concorso

7. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Surano nell'estate 2004. Il luogo, la data e l'ora saranno comunicate per tempo ai concorrenti.

8. I premi non ritirati personalmente o da apposito incaricato con delega scritta non saranno assegnati. Gli elaborati non saranno restituiti.

9. La partecipazione implica la piena accettazione del presente regolamento.

Per informazioni telefonare a: Tel. 0836/938294 Cell. 339/2423803

Ultimo aggiornamento: 20/10/2004 (11:25)