Home » Mercatino natalizio

12 - 30 dicembre 2004

Mercatino di Natale

MERCATINO NATALIZIO - L'APERTURA HA REGISTRATO UN SUCCESSO INASPETTATO

Come da programma, domenica 12 nel pomeriggio è stata inaugurata la 1a Edizione del MERCATINO NATALIZIO.

Alla presenza del Consigliere Provinciale Casciaro, dell'On. Ria, del Sen. Costa e della maggior parte tra Consiglieri ed Assessori Comunali e del Sindaco Venuti, dopo vari interventi augurali, si è proceduto al taglio del nastro affidato al primo cittadino.

Il Direttivo ed i Soci Pro Loco ringraziano e si accomunano alla grande soddisfazione espressa con vero compiacimento dagli ospiti, dai vari espositori e dai tantissimi visitatori.

Dalle 17 alle 22, si è registrato un incontenibile flusso di persone, visibilmente contente in un'atmosfera festosa che, nel periodo natalizio, da tempo non si registrava in Città.

Si può quasi affermare che l'avvio è stato effettuato sotto una buona stella e l'auspicio è che possa splendere sino al 30 dicembre.

Col Mercatino Natalizio, le tante e concomitanti iniziative attrattive e di agevolazione offerte dalle Associazioni dei Commercianti, con l'incantevole scenario del Presepe Vivente ambientato nel pittoresco centro antico e di quello in cartapesta nel frantoio ipogeo di Via Pendino e le tante iniziative in calendario, la Pro Loco rivolge l'invito a chiunque per inserire Casarano fra le mete da visitare in questo periodo di festività.

Conferenza Stampa Del 9/12/2004 ore 18,00 - AUDITORIUM COMUNALE

La Pro Loco di Casarano, impegnata in una riorganizzazione generale finalizzata alla concreta valorizzazione del Patrimonio artistico- culturale e storico della Città, ha promosso l'iniziativa del 1° "MERCATINO NATALIZIO" in programma nel centro città dal 12 al 30 dicembre 2004.

Raccordandosi con le lodevoli iniziative promozionali delle "Associazioni di Strada" dei Commercianti di "P.za Diaz" e "Via Roma" nonché a quella dell'Associazione "Casarano per il Commercio" ed ambientandolo nel centro della Città tra vicoli e piazze, si è voluto contribuire a creare quella tipica atmosfera natalizia valorizzando il bel Centro Antico.

All'interno del "MERCATINO", con la presenza di Espositori locali ed anche di altri paesi, oltre alle tipiche regalie natalizie per i bambini come giocattoli, bici ed automodelli, si è voluto favorire anche e soprattutto la promozione dell'artigianato locale. Non di meno le proposte di addobbi, confezioni natalizie e piante sapientemente ideate e realizzate da esperti ed appassionati.

Il tipico scenario delle feste natalizie è stato favorito anche dalla collocazione della già conosciuta "CASETTA di BABBO NATALE" in collaborazione con l'Associazione "FANS Club dei NOMADI" che hanno avviato una raccolta fondi e giocattoli per offrire, anche ai bambini più disagiati, la felicità di un regalo.

Il caldarroste e lo stand dei dolci tipici natalizi, appagheranno il palato dei più golosi ed infonderanno il profumo delle cose semplici e gustose.

Presso la Stand della "PRO LOCO", oltre a visitare il sito dell'Associazione, sarà possibile sottoscrivere l'adesione per il tesseramento in corso e valido per tutto l'A/s 2005.

Sarà a disposizione anche del materiale pubblicitario relativo a monumenti e storia della Città messo a disposizione dall'"Amministrazione Comunale".

Infine, sarà ospitata una promozionale della medaglia in metallo monetario della collezione "SALLENTUM FELIX", ideata da una n/s concittadina e che sta riscontrando un apprezzabile successo anche internazionale.

Gli Stand saranno aperti dal 12 al 30 dicembre negli orari concordati con gli espositori.

Su iniziativa di "ZooMania" e "Bar Kenzia", Babbo Natale su un calesse trainato da un pony, è ha disposizione dei bambini per un piccolo tour cittadino.

E' rivolto un doveroso grazie a tutti gli Sponsors ed agli Espositori partecipanti; all'"Amministrazione Comunale" per il patrocinio; al locale "Istituto di Vigilanza SECURPOL" che ha assicurato il controllo notturno; alle testate "Nuovo Quotidiano di Puglia" e "Gazzetta del Mezzogiorno" ed all'emittente "Radio Venere" per la collaborazione pubblicitaria sin qui effettuata; si ringrazia sin d'ora ogni altra prossima forma di sostegno e di divulgazione dell''evento.

Ogni eventuale osservazione, positiva o negativa, sarà ritenuta in debita considerazione per migliorare le prossime edizioni e rendere il "MERCATNO NATALIZIO" di Casarano un evento particolare a livello provinciale.

Il Segretario p.t Francesco De Vita

Ultimo aggiornamento: 05/07/2005 (12:44)