Contatto Segnala il Sito
Pagina iniziale del PortaleCerca nel Portale
Home » Mercatino natalizio  
Archivio 2004
»Serata metal
»S. Antoniu te le Focare
»Turismo e marine di Lecce
»La Guerra in Iraq
»Camper in Raduno
»Raduno Vespe Piaggio
»Convegno di studi
»Italia - Slovacchia
»Salentoinbus
»In mostra le conchiglie
»16 e 17/08 a Cutrofiano
»Estate a Specchia
»Concorso di poesia
»Concorso di Poesia
»Salento produce
»Iniziative 2004
··Mercatino natalizio
»Presepe Ipogeo
»IV Torneo calcetto
Conosci il Salento
Accedi all'Area Riservata
Le Aree!
»Grecia Salentina
»Nord Salento Adriatico
»Nord Salento Jonico
»Sud Salento Adriatico
»Sud Salento Jonico
Itinerari nel Salento

Casarano: Mercatino natalizio

12 - 30 dicembre 2004

Mercatino di Natale

MERCATINO NATALIZIO - L'APERTURA HA REGISTRATO UN SUCCESSO INASPETTATO

Come da programma, domenica 12 nel pomeriggio è stata inaugurata la 1a Edizione del MERCATINO NATALIZIO.

Alla presenza del Consigliere Provinciale Casciaro, dell'On. Ria, del Sen. Costa e della maggior parte tra Consiglieri ed Assessori Comunali e del Sindaco Venuti, dopo vari interventi augurali, si è proceduto al taglio del nastro affidato al primo cittadino.

Il Direttivo ed i Soci Pro Loco ringraziano e si accomunano alla grande soddisfazione espressa con vero compiacimento dagli ospiti, dai vari espositori e dai tantissimi visitatori.

Dalle 17 alle 22, si è registrato un incontenibile flusso di persone, visibilmente contente in un'atmosfera festosa che, nel periodo natalizio, da tempo non si registrava in Città.

Si può quasi affermare che l'avvio è stato effettuato sotto una buona stella e l'auspicio è che possa splendere sino al 30 dicembre.

Col Mercatino Natalizio, le tante e concomitanti iniziative attrattive e di agevolazione offerte dalle Associazioni dei Commercianti, con l'incantevole scenario del Presepe Vivente ambientato nel pittoresco centro antico e di quello in cartapesta nel frantoio ipogeo di Via Pendino e le tante iniziative in calendario, la Pro Loco rivolge l'invito a chiunque per inserire Casarano fra le mete da visitare in questo periodo di festività.

Conferenza Stampa Del 9/12/2004 ore 18,00 - AUDITORIUM COMUNALE

La Pro Loco di Casarano, impegnata in una riorganizzazione generale finalizzata alla concreta valorizzazione del Patrimonio artistico- culturale e storico della Città, ha promosso l'iniziativa del 1░ "MERCATINO NATALIZIO" in programma nel centro città dal 12 al 30 dicembre 2004.

Raccordandosi con le lodevoli iniziative promozionali delle "Associazioni di Strada" dei Commercianti di "P.za Diaz" e "Via Roma" nonché a quella dell'Associazione "Casarano per il Commercio" ed ambientandolo nel centro della Città tra vicoli e piazze, si è voluto contribuire a creare quella tipica atmosfera natalizia valorizzando il bel Centro Antico.

All'interno del "MERCATINO", con la presenza di Espositori locali ed anche di altri paesi, oltre alle tipiche regalie natalizie per i bambini come giocattoli, bici ed automodelli, si è voluto favorire anche e soprattutto la promozione dell'artigianato locale. Non di meno le proposte di addobbi, confezioni natalizie e piante sapientemente ideate e realizzate da esperti ed appassionati.

Il tipico scenario delle feste natalizie è stato favorito anche dalla collocazione della già conosciuta "CASETTA di BABBO NATALE" in collaborazione con l'Associazione "FANS Club dei NOMADI" che hanno avviato una raccolta fondi e giocattoli per offrire, anche ai bambini più disagiati, la felicità di un regalo.

Il caldarroste e lo stand dei dolci tipici natalizi, appagheranno il palato dei più golosi ed infonderanno il profumo delle cose semplici e gustose.

Presso la Stand della "PRO LOCO", oltre a visitare il sito dell'Associazione, sarà possibile sottoscrivere l'adesione per il tesseramento in corso e valido per tutto l'A/s 2005.

Sarà a disposizione anche del materiale pubblicitario relativo a monumenti e storia della Città messo a disposizione dall'"Amministrazione Comunale".

Infine, sarà ospitata una promozionale della medaglia in metallo monetario della collezione "SALLENTUM FELIX", ideata da una n/s concittadina e che sta riscontrando un apprezzabile successo anche internazionale.

Gli Stand saranno aperti dal 12 al 30 dicembre negli orari concordati con gli espositori.

Su iniziativa di "ZooMania" e "Bar Kenzia", Babbo Natale su un calesse trainato da un pony, è ha disposizione dei bambini per un piccolo tour cittadino.

E' rivolto un doveroso grazie a tutti gli Sponsors ed agli Espositori partecipanti; all'"Amministrazione Comunale" per il patrocinio; al locale "Istituto di Vigilanza SECURPOL" che ha assicurato il controllo notturno; alle testate "Nuovo Quotidiano di Puglia" e "Gazzetta del Mezzogiorno" ed all'emittente "Radio Venere" per la collaborazione pubblicitaria sin qui effettuata; si ringrazia sin d'ora ogni altra prossima forma di sostegno e di divulgazione dell''evento.

Ogni eventuale osservazione, positiva o negativa, sarà ritenuta in debita considerazione per migliorare le prossime edizioni e rendere il "MERCATNO NATALIZIO" di Casarano un evento particolare a livello provinciale.

Il Segretario p.t Francesco De Vita

Ultimo aggiornamento: 05/07/2005 (12:44)

Facebook
Iscriviti al nostro
Gruppo su Facebook

Segnala la pagina

Da leggere:
»Pro loco del Salento
»Le Tavole di San Giuseppe
»Da vedere a Cutrofiano
»I Luoghi di Don T. Bello
»Da Otranto a Leuca
»Santa Sofia
»Sorgenti libere!
Soggiornare nel Salento!

La tua Struttura

Vuoi inserire la tua Struttura Ricettiva su ProlocoSalento? Contattaci...
Tel. 368/3413297

Versione StampabileVersione stampabile

Cerca nel Portale delle Pro Loco
 
Home Il Consiglio Modulo di Contatto Segnala il Sito Cerca GuestBook

Ass.ne Pro Loco del Salento
Viale Francesco Ferrari 5, Casarano Lecce
Per informazioni: Tel./Fax 0833/513351
Giuseppe Botrugno: e-mail - Beatrice Arcano: e-mail
E-mail: info@prolocosalento.it
Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito.
L'Associazione non Ŕ responsabile
dei documenti e delle foto pubblicate dalle singole Associazioni aderenti.