Home » Carnevale 2011

Il programma per il Carnevale 2011

Carnevale della Fantasia 2011

Carnevale 2011

Il CARNEVALE della FANTASIA 2011" è la 14a edizione Organizzata dalla locale Associazione "Amici del CARNEVALE" a cui aderiscono Scuole, Parrocchie ed Associazioni di volontariato proponendo variopinti Gruppi con tanta creatività condivisa con pazienza per aggregare grandi e piccini.

Oltre alle adesioni locali sono sempre presenti partecipanti provenienti anche dai paesi vicini con sfarzosi e pittoreschi Carri Allegorici che consentono una piacevole ed amichevole competitività tra i maestri Cartapestai.

La sfilata del Carnevale di Casarano è una una tradizione che si ripete di anno in anno e trae origini sin dalla fine del 1800.

La maschera delo Carnevale di Casarano è il "Casaranazzu", frutto di un concorso tra i ragazzi delle scuole elementari e medie, che proposero diversi elaborati.

Il Casaranazzu rappresenta un giullare che veste i colori della squadra calcistica, di buona forchetta, un po' pettegolino, laborioso in particolar modo nel settore della calzatura.

La festività di Carnevale è molto famosa a Casarano per la sua storia,e il programma delle manifestazioni a Casarano è davvero molto ricco.

Molto atteso è anche l'opuscolo satirico che ogni anno burleggia alcuni avvenimenti locali e nazionali, in particolar modo di espressione.

Programma

Domenica 6 marzo 2011 dalle ore 13 alle ore 20 e

Martedì 8 marzo 2011 dalle ore 13 alle ore 20

La tradizionale sfilata di coppie, gruppi mascherati e carri allegorici, partirà dalla P.tta Papa Giovanni Paolo II e proseguirà per V.le Ferrari; Via L. Memmi; Via Matino; C.so XX Settembre; Via Solferino; P.za S. Domenico; Via Dante, con arrivo in P.za Indipendenza (in cui sarà posizionato il palco della Giuria e ospiti).

Il deflusso di partecipanti e carri avverrà sul percorso P.za S. Pietro, P.za Garibaldi, P.za S. Giovanni Elemosiniere e Via Dante.

Le Prenotazioni possono effettuarsi presso:

- Salumeria WALTER in P.za S. Pietro

- Tabaccheria LEOPIZZI (Cesarino) - C.so XX Settembre

Per informazioni sono disponibili i seguenti recapiti:

- TELEFONI - fisso 0833.512741

- Cell. Walter 349.28.62.152 - Cell. Francesco 335.64.84.867

- EMAIL: carnevale.casarano@libero.it

Ringraziando tutti i partecipanti, l'Amministrazione Comunale ed i tanti Sponsor per il generoso e fondamentale contributo, nonchè quanti collaboreranno per la migliore riuscita della Manifestazione, invita la Cittadinanza locale e tutti coloro che vorranno, a condividere l'allegria del "CARNEVALE della FANTASIA".

Ultimo aggiornamento: 26/02/2011 (16:54)