Contatto Segnala il Sito
Pagina iniziale del PortaleCerca nel Portale
Home » Furto all'Info point  
Comunicati
»Internet e promozione
»Pro loco del Salento
»1073 Visitatori al giorno
»1336 Visitatori al giorno
»MESSAGGIO DI PASQUA
»TE SUSU MAZZE E CORNE
··Furto all'Info point
»Ringraziamo...
»Primo Soccorso
»Raccontateci....
»Un sorriso in più
»Raduno vespe e Lambrette
Conosci il Salento
Accedi all'Area Riservata
Le Aree!
»Grecia Salentina
»Nord Salento Adriatico
»Nord Salento Jonico
»Sud Salento Adriatico
»Sud Salento Jonico
Itinerari nel Salento

Furto all'Info point

Il consuntivo di un'estate attiva
furto all infopoint

L'idea di venire incontro alle esigenze di turisti e visitatori mediante l'apertura -seppure di un solo mese- di uno sportello di informazioni turistiche non poteva che essere positiva.

In un mese di attività, lo sportello turistico organizzato dall'associazione Pro Loco del Salento grazie alla collaborazione di alcuni infaticabili cittadini di Casarano, ha avuto il vanto di essere diventato un punto di riferimento per tutti coloro che capitavano nella centrale piazza della cittadina salentina.

Molte sono state le richieste di informazioni su sagre, feste di paese, i posti da visitare ed i ristoranti del luogo; contrariamente a quanto si possa pensare, molti sono stati gli encomi verso Casarano, vista dall'occhio del turista come una cittadina tranquilla e pulita.

Entusiasti sono stati quelli che hanno visitato i nostri monumenti tra cui, immancabile, quel gioiello della chiesina di Casaranello.

Ma non hanno mancato di attirare l'attenzione dei visitatori i vari palazzi, tra cui Palazzo D'Elia, De Judicibus e il grandioso Palazzo D'Aquino la cui fuga di mensole incuriosiva i turisti più attenti.

Molto è stato il materiale distribuito, ottenuto grazie alla collaborazione di associazioni ed amici del circondario, mentre il materiale di Casarano è stato letteralmente fagocitato nelle prime giornate di apertura!

Non sono mancati neanche i casi in cui lo stesso Infopoint ha dovuto far da pacere; una signora, infatti, inciampando in uno dei massi sconnessi del basolato aveva manifestato tutta l'intenzione di far causa al nostro comune! Ci sono voluti i discorsi pacati di Alessandro a convincerla -dopo parecchi minuti- a non dare corso alle sue minacce!

Insomma, un resoconto tutto sommato positivo, se non fosse stato per un evento che avremmo fatto volentieri a meno di raccontare...

Le ombre sull'Infopoint

Dopo un mese positivo, si sperava di chiudere in bellezza l'estate, certi d'aver dato una mano alla nostra cittadina ed aver contribuito fattivamente alll'idea di cittadina tranquilla e pulita che Casarano si era conquistata nella mente di alcuni visitatori.

Purtroppo, nella notte di domenica, tra il 6 e l'8 di Settembre, qualcuno si è introdotto all'interno dell'Infopoint, sfruttando le impalcature dei lavori di restauro della vicina chiesa madre, calandosi -letteralmente- all'interno della saletta mediante una fune.

Con un'operazione degna di “Mission Impossible”, l'ignoto ladro ha portato via quello che poteva avere un certo valore: una macchinetta fotografica digitale, due computer portatili e la moneta Sallentum Felix, lasciati là in attesa della definitiva chiusura, prevista proprio per questi giorni.

E così, oltre ad aver lavorato gratis et amore dei, ci siamo visti scippati anche della proprietà personale, visto che, altruisticamente, avevamo pensato di fare del bene cercando di accogliere coloro che, venendo nel Salento, pensavano di passare per Casarano.

E' proprio vero: te susu, mazze e corne! Rubare a coloro che lavorano senza compenso, ma mettendo a disposizione di altri il proprio, significa contribuire a rendere questa società ancora più cinica e cattiva.

Ultimo aggiornamento: 08/09/2008 (19:40)

Facebook
Iscriviti al nostro
Gruppo su Facebook

Segnala la pagina

Da leggere:
»Pro loco del Salento
»Le Tavole di San Giuseppe
»Da vedere a Cutrofiano
»I Luoghi di Don T. Bello
»Da Otranto a Leuca
»Santa Sofia
»Sorgenti libere!
Soggiornare nel Salento!

La tua Struttura

Vuoi inserire la tua Struttura Ricettiva su ProlocoSalento? Contattaci...
Tel. 368/3413297

Versione StampabileVersione stampabile

Cerca nel Portale delle Pro Loco
 
Home Il Consiglio Modulo di Contatto Segnala il Sito Cerca GuestBook

Ass.ne Pro Loco del Salento
Viale Francesco Ferrari 5, Casarano Lecce
Per informazioni: Tel./Fax 0833/513351
Giuseppe Botrugno: e-mail - Beatrice Arcano: e-mail
E-mail: info@prolocosalento.it
Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti del sito.
L'Associazione non è responsabile
dei documenti e delle foto pubblicate dalle singole Associazioni aderenti.