Home » 3 edizione del concorso

La terza edizione del concorso di poesia a Surano

Un momento di... verso

La piazza durante la manifestazione

La terza edizione del concorso di poesia "Un momento di... verso", organizzato dalla Pro Loco di Surano, il 4 luglio 2004, ha ripetuto il successo delle passate edizioni.

E così, la manifestazione, svoltasi nel caratteristico piazzale Ugo Foscolo del comune, ha visto come protagonista la poesia, attraverso la partecipazione di poeti giovani e meno giovani, già affermati o alle prime esperienze, provenienti da tutta la provincia.

La serata è stata magistralmente condotta da Tina Pezzuto e Raffaele Fanciullo, con l’accompagnamento del maestro Antonio Papa.

Fasi della manifestazione

La Commissione Esaminatrice, composta dal Presidente prof. Giuseppe Greco, pittore e poeta, dall’avv. Marilena Cataldini, poetessa, e dal prof. Franco Ventura, pittore e poeta, ha selezionato per questa terza edizione i seguenti vincitori:

Per la sezione - Adulti, Nicola Colella di Andrano con la poesia Cerchi Illusori

Per la sezione - Giovani, Ricchiuto Cosimo Pasquale di Tiggiano con la poesia Lunaria suggestione

Per la sezione - Scuola Media, Orsi Ilenia di Poggiardo con la poesia La poesia

Per la sezione-Scuola Elementare, Gianfreda Alessandro di Muro con la poesia "Solidarietà"

Fasi della manifestazione

Inoltre è stato conferito:

• Un Premio Speciale Legambiente Circolo Capo di Leuca a Tania Sansò di Neviano per la poesia Il risveglio della natura
  • Un Premio Speciale consistente in una targa e in una somma in denaro offerto dalla Pasticceria "La Dolce Maria" di Surano a Vanessa Mancusi di Lecce con la poesia La cotognata di mia nonna.
Ultimo aggiornamento: 29/03/2007 (21:21)