ProlocoSalento.it »  » Natale 2005

Iniziative per il periodo Natalizio

Iniziative in Cantiere

Al fine di meglio veicolarne la sensibilizzazione, si ha il piacere di segnalare due iniziative da realizzarsi nel periodo Natalizio.

Una rientra nelle finalità istituzionali di Valorizzazione e Promozione del Patrimonio:

Plance Segnaletiche ed Informative

Per assecondare l'esigenza turistica di identificare più facilmente palazzi, monumenti e chiese presenti in Città, di cui alcuni veri "scrigni" in cui sono custodite inestimabili opere d'arte, si è ritenuto opportuno avviare, auspicando la collaborazione e partecipazione finanziaria degli Enti Comune e Provincia nonché di alcuni generosi sponsors, un progetto per il posizionamento di apposite Plance informative dei relativi cenni storici, artistici e culturali.

In allegato, si trasmette l'apposito Bando con preghiera di poterlo condividere ed estenderlo a quanti ne possono essere interessati.

L'altra riguarda la Valorizzazione e Promozione dell'Artigianato

1a Edizione di "Botteghe in Piazza"

Nel periodo dal 17 al 26 dicembre 2005 nella centrale Piazza A. Diaz, invitare 10/15 Artigiani salentini, prevalentemente locali, ad esporre e vendere i propri "manufatti" ma nel contempo, allestire un mini laboratorio in cui dare dimostrazione del processo artistico-produttivo col quale realizzano le loro opere. Il tutto con un contributo a offerta libera.

Potranno partecipare artigiani professionali e/o dilettanti, singolarmente o in gruppo e dare atto della propria abilità nel realizzare "prevalentemente a mano", oggetti in legno, pietra, materiale ferroso, cartapesta, pelle, vetro, plastica e/o altro materiale idoneo, nonché opere con tecniche di pittura e/o trattamenti e finiture particolari.

Per l'occasione potranno essere concordate delle visite guidate da parte di scolaresche o gruppi organizzati da qualsiasi associazione.

Fiduciosi di poter condividere il piacere di un'ampia partecipazione, grazie anche alla V/s insostituibile collaborazione, si resta a disposizione per ogni eventuale informazione e/o adesione.

L'occasione è gradita per formulare, con i cordiali saluti, anche i più fervidi Auguri per le prossime festività Natalizie.

Il Presidente Valter Vergari

Per ulteriori contatti e chiarimenti:
V. Vergari (Presid.) Cell. 329.4176350
F. De Vita (Segr.)Cell. 335.5250300
I. Pedone (V. Presid.) Cell. 368.3873982
Modulo disponibile: Domanda di adesione a Botteghe in Piazza

Ultimo aggiornamento: 25/11/2005 (12:00)
Per maggiori informazioni:
Promuovere il patrimonio: Concorso: Valorizzare e promuovere il patrimonio