ProlocoSalento.it »  » Lettera al Sindaco

Interventi a Santa Maria al Bagno

Oggetto: Interventi a Santa Maria al Bagno

Gentili Amministratori,

in incontri tenuti tra soci della Pro Loco, sono emerse alcune proposte tendenti a migliorare l'immagine e la funzionalità della nostra frazione. La Pro Loco condivide pienamente le richieste, di seguito le riporta, e le rivolge alle SS.LL. affinché cortesemente vengano prese nella debita considerazione e accolte, compatibilmente con le possibilità del Comune, e nei tempi dovuti.

- Far recintare e tenere comunque sempre pulite le aree non edificate ricadenti nel centro abitato. Alcune di esse sono diventate piccole discariche abusive e andrebbero pulite da subito.

- Corredare la spiaggetta di bagni e docce, necessari, se teniamo conto delle sue piccole dimensioni e della forte concentrazione di bagnanti, che in essa si riversa, nel periodo estivo.

- Ripristinare in tempi brevi i bagni pubblici;

- Illuminare adeguatamente il piazzale "4 colonne" e regolamentare adeguatamente le presenze di esercenti e di altre attività;

- Sistemazione della passeggiata del lungomare, tenendo costantemente molto bassa la siepe di oleandri (possibilmente lasciandone crescere ad albero uno ogni 10 metri); predisporre numerose panchine. (Già fatto, grazie)

- Realizzare l'accesso al mare per portatori di Handicap e raccordo dei marciapiedi col piano stradale;

- Prolungamento della passeggiata in corrispondenza della sorgente; sistemazione spazi diversi (Benzina, Filieri eccc);

- Sistemazione delle strade e marciapiedi dell'abitato, attualmente impraticabili e pericolosi; in particolare quelle confluenti su via dei Benedettini.

- Per quanto attiene il piano traffico, in aggiunta a quanto richiesto con precedente nota, chiediamo di predisporre, con segnaletica orizzontale, parcheggi nell'abitato e in particolare sulle strade che confluiscono con il lungomare.

- Pulizia costante e particolarmente accurata dei cassonetti dei rifiuti; regolamentare il deposito degli stessi in orari serali; Trovare una soluzione per non metterli in vista sul lungomare.

- Tenere costantemente pulite le strade e spazi pubblici, e provvedere al taglio delle erbacce.

- Recintare il campo di tennis per dare la possibilità di usufruire tutto l'anno della struttura a chi esercita detto sport.

- Pulizia del Parco Pinocchio e manutenzione degli alberi.

Ultimo aggiornamento: 05/02/2004 (21:06)