ProlocoSalento.it »  » Carpignano offre...

Carpignano offre

Ospitalità

La crescente richiesta, da parte dei turisti, di un soggiorno a Carpignano ha fatto sì che in questi ultimi anni siano sorti sul territorio delle Aziende Agrituristiche e dei Bed and Breakfast in grado da soddisfare tale necessità; allo stesso tempo si stanno progettando strutture alberghiere, impensabili, sino a poco tempo fa, per un paesino a spiccata tendenza agricola. A queste offerte logistiche si affianca l'iniziativa di tanti piccoli privati propensi ad ospitare i turisti in graziosi appartamenti ammobiliati.

Se lo sviluppo del soggiorno temporaneo in Carpignano è tema recente, la ristorazione in loco, invece, ha potuto sempre contare su una ricca presenza di strutture che, al passo con i tempi, hanno fatto di questo paesino un piacevole luogo di ristoro.

Prodotti

I numerosi trappeti ipogei che pullulano nel suo centro storico e nelle campagne circostanti, la presenza di cultivar di olivi tipici di Carpignano come la S. Marina, la Colozzese ecc., testimoniano che, da tempo immemorabile, tutto il territorio è a particolare tendenza olivicola. Non c'è da stupirsi, quindi, se da queste secolari e maestose piante, grazie a moderni oleifici e a personale altamente specializzato che ha rimpiazzato il vecchio "nachirio" (capo squadra frantoiano) si generi un olio delicatamente fluttuato degna cornice di gusto per i prodotti dei nostri orti e del vicino mare.

Per Informazioni...

Potrete ottenere ulteriori e più specifiche informazioni inviandoci un e-mail al nostro indirizzo carpignano@prolocosalento.it oppure usando il comodo Modulo di contatto alla vostra sinista.

Ultimo aggiornamento: 13/03/2003 (18:57)